Brizurà ADV S.r.l.
Via Orazio Antinori, 42 | 95125 Catania
brizura@brizura.it
P.IVA: 04768260871

Brizurà ADV S.r.l.
Via Orazio Antinori, 42 | 95125 Catania
brizura@brizura.it
P.IVA: 04768260871
    • maggio 20, 2013

      Samsung Galaxy S4 e il nuovo sistema Sound & Shot

      0

      • 2793 Views
      • /
      • 0 Comments
      • /
      • in Blog
      • /
      • by Dario
      Share

      Una nuova funzione che può apparire banale ma che potrebbe cambiare il nostro modo di percepire quello che chiamiamo Fotografia.

       

      Il video che presentiamo oggi è un semplice TV commercial di Samsung dal titolo: Galaxy S4 Official TVC – Sound & Shot e realizzato dall’agenzia Cheil. Dal titolo capiamo immediatamente che l’intento è di mostrarci il nuovo strumento del Galaxy S4  e cioè il Sound & Shot e anche il video si mostra abbastanza semplice con una trama lineare e modesta. Due giovani partono per una vacanza e inviano le foto alla madre.

      L’elemento fondamentale che rende questa trama interessante è appunto l’elemento suono che si aggiunge e rende speciale e di interesse un soggetto altrimenti privo di attenzioni.  Ma è proprio la semplicità della trama il punto cruciale di questo spot che funziona e attira la nostra attenzione che va a focalizzarsi sull’elemento nuovo, la foto con il suono, anziché su  dinamiche che abbiamo visto e vissuto sicuramente molte volte e cioè la partenza, il viaggio e il ritorno.

      Anche la scelta del viaggio è significativa in quanto ci pone di fronte a qualcosa di nuovo, da scoprire come appunto la nuova funzione Sound & Shot. Detto ciò, la domanda che potremmo porci è se questo breve video ci mette di fronte ad una semplice evoluzione del device Galaxy S4 o ci propone una rivoluzione nel modo in cui noi percepiamo l’Idea della fotografia?

      La risposta sicuramente non saremo noi a darla ma sarà il tempo e l’uso che ne faranno gli utenti, magari sviluppando nuovi stili di comunicazione o sfruttando creativamente questa funzione. La cosa certa è che questa piccola evoluzione tecnologica rappresenta una possibilità di espressione in più, magari chissà se qualcuno non ne farà anche un’applicazione sullo stile Instagram o Vine?

      Fonte: Ninja Marketing

      LASCIA UN COMMENTO

      L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *